Già registrato? Inserisci il tuo nome utente e la tua password per i caricare un video.




Paese Sera Mondo Europa

Il nostro nuovo indirizzo web

18.05.2014 | Dal maggio 2014, il nostro nuovo indirizzo è www.paesesera.prato.it, molto simile al presente ma, naturalmente, tale da condurre a un altro, rinnovato nella grafica e nelle funzioni, sito. Il giornale online "prosegue", allargando i suoi orizzonti oltre Prato ma evidenziato…

Allarme gioco: il Cnr su droghe e dipendenze

14.02.2014 | Parliamo di dipendenze e, a creare una vera e propria emergenza socio-sanitaria, è il gioco d’azzardo. In Italia, quasi la metà (47%) della popolazione tra 15 e 64 anni, circa 19 milioni di persone, nel 2011 ha giocato almeno una…

In metropolitana in mutande

15.01.2014 | Vestite, almeno sopra, e per nulla spaventate dal freddo. Oppure tranquilli, come se niente fosse. Sono le migliaia di partecipanti al "No Pants Subway Ride Day!", una sorta di rito collettivo che tre giorni fa si è ripetuto a New…

Marsili, un vulcano ancora attivo

14.01.2014 | È ancora attivo il Marsili, il più grande vulcano d’Europa e del Mediterraneo, che si estende sui fondali del mar Tirreno, tra Calabria e Sicilia, per una lunghezza di 70 chilometri e per una larghezza di oltre 30. A stabilirlo,…

Rifiuti tossici: camorra e mafia cinese scaricano a Prato

20.12.2013 | Il procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, ha dichiarato, in un'intervista esclusiva all'americana Associated Press, che gli investigatori hanno scoperto lo scarico di rifiuti tossici da parte della camorra nell'area di Prato. Il magistrato ha aggiunto che che l'Italia che si…

Satelliti che "cadono"? Ora ci pensa D-Orbit

22.11.2013 | Il 21 novembre 2013 sarà ricordata come una giornata memorabile e piena di successi per la giovane società tutta italiana, D-ORBIT Srl. Dal cosmodromo di Yasny, nella regione dell’Orenburg in Russia alle ore 7:10 locali, è stato lanciato, attraverso il…

Ansia, una questione di sesso... e geni

14.11.2013 | L’ansia è una normale emozione, che tutti gli esseri umani provano, e ha la funzione fondamentale di segnalare situazioni pericolose o spiacevoli, mediante le modificazioni fisiologiche prodotte dall’adrenalina che entra in circolo nel sangue. Entro certi livelli, dunque, l’ansia è…

A TORINO ALLA SCOPERTA DEL GUSTO

30.10.2011 | Non è possibile andare a Torino e non immergersi nella storia e nella cultura dell’automobile, così andando alla ricerca di sapori del Piemonte, non abbiamo resistito al fascino del «gusto» delle «quattro ruote» e ci siamo goduti una esperienza unica…


dalle nostre sezioni

Cronaca


Sequestrata un'auto con targa svizzera

Politica


Provincia oltre 9 milioni di investimenti, al primo posto strade e scuole

Lavoro


Colf, infermieri e badanti con la Misericordia

Economia


Una settimana in Cina

Sport


Montemurlo prepara il Torneo dei Rioni

Spettacolo


Alp: intercultura, creatività giovanile e festa del 25 aprile